LA NUOVA ERA D’ACQUARIO

 

In questo articolo dissipiamo i dubbi, le ansie e i timori relative all’Era d’Acquario.

La Nuova Era d’Acquario iniziò, esattamente, il 4 di febbraio dell’anno 1962, tra le 2 e le 3 del pomeriggio. Allora avvenne un “allineamento” del transito celeste, nella COSTELLAZIONE D’ACQUARIO.

Gli osservatori di tutti i paesi della terra, poterono vedere tale evento. Fu qualcosa che si vide dai quattro punti cardinali, fu qualcosa che venne visto da tutti gli osservatori del mondo: negli Stati Uniti (nel “Monte Palomar”), o in quello di Manila, o in quello di Londra, ecc.

Non si tratta, allora di un’affermazione “a priori”, senza documentazione di nessun genere. Tuttavia, esistono molte tesi sulla data in cui l’Era d’Acquario avrebbe dovuto iniziare. Alcuni suppongono che fu alcuni anni prima, altri suppongono che fu anni dopo, però i fatti sono i fatti, e davanti ai fatti dobbiamo arrenderci.

In realtà, quest’evento fu un fatto concreto, rigorosamente osservato dalla scienza ufficiale: i pianeti del Sistema Solare si riunirono in “supremo congresso”, sotto la Costellazione d’Acquario. Da allora, come conseguenza o corollario, iniziò l’Era d’Acquario, la Nuova Era.

Tuttavia, si deve sapere che gli ultimi tempi dell’anteriore Era dei PESCI cercano di mescolarsi con i primi albori d’ACQUARIO. C’è una specie di mescolanza tra le due correnti: quella che agonizza e quella che nasce, tra il vecchio e il nuovo, tra ciò che sta scadendo e ciò che ha sapore rivoluzionario. Nella misura in cui il tempo va avanti, l’Era d’Acquario si farà sentire ogni volta di più e di più.

Ovviamente, quest’Era porta grandi avvenimenti.

 

ANNO SIDERALE

Indubitabilmente, così come esiste l’ANNO TERRESTRE, esiste anche l’ANNO SIDERALE. Il nostro pianeta gira intorno al Sole in 365 giorni, alcuni minuti e frazioni di secondi; questo si chiama “Anno Terrestre”. Non potremmo negare che esiste anche “l’Anno Siderale”, “l’Anno Cosmico”. Il nostro Sistema Solare di “ORS”, in cui ci muoviamo ed abbiamo il nostro ESSERE, viaggia intorno alla cintura Zodiacale in 25.968 anni, con frazioni di minuti e secondi, e questo viaggio del Sistema Solare intorno alla cintura Zodiacale, è ciò che costituisce un Anno Siderale.

Il nostro Sistema Solare iniziò il presente viaggio sotto la Costellazione d’Acquario, e dopo il Grande Diluvio  Universale, che non fu altro che l’immersione del Continente Atlantideo (tra le infuriate onde dell’oceano che porta il suo nome), iniziò la nuova Razza, che è la nostra.

 

NUOVA RAZZA

Così, gli Atlantidei perirono, e dopo sorse la RAZZA ARIA. E precisamente sorse, come abbiamo detto, dall’istante stesso in cui il Sistema Solare, sotto la Costellazione d’Acquario, iniziò il suo nuovo viaggio intorno allo Zodiaco.

Il Sistema Solare sta già concludendo il suo menzionato viaggio intorno allo Zodiaco, è appena ritornato alla Costellazione d’Acquario, e alla fine del viaggio, indiscutibilmente, dovrà esservi un grande cataclisma.

Il viaggio passato è stato meraviglioso. In questo viaggio sorse la Razza Atlantidea, e tale viaggio si concluse (precisamente nella Costellazione d’Acquario che corrispose all’Era d’Acquario) con un Grande Cataclisma (il Diluvio Universale).

Ora, nuovamente, il viaggio del Sistema Solare si conclude nella medesima Costellazione d’Acquario; e ci dovrà essere, indubbiamente, una grande catastrofe…

 

HERCOLUBUS

Ci sono fenomeni cosmici che sono straordinari. Così come il Sistema Solare viaggia attorno al Cinturone Zodiacale, fino a ritornare al punto di partenza originale, allo stesso modo c’è un mondo, un pianeta gigantesco che partecipa a questa meccanica siderale. Mi riferisco enfaticamente al pianeta “Hercolubus”, che è un mondo gigantesco, sei volte più grande di Giove, il titano del nostro Sistema Solare.

Questo grande pianeta era conosciuto nell’antichità, presso gli antichi Babilonesi veniva chiamato Nibiru, il Filosofo Pitagora lo chiama il decimo pianeta, mentre Giovanni di Patmos nel libro dell’Apocalisse lo chiamava Assenzio (Amarezza).

Hercolubus ha un’orbita enorme ed appartiene ad un altro Sistema Solare: il Sistema Solare TYLAR. Tale Sistema si sta avvicinando pericolosamente a noi: Hercolubus sta viaggiando in direzione della Terra.

L’enorme massa chiamata Hercolubus, ha un formidabile potere magnetico e attrarrà per tal motivo, il fuoco liquido che si trova nell’interno della Terra. Allora sorgeranno vulcani dappertutto, e si avranno degli intensi terremoti.

Nostradamus assicurò enfaticamente che “questo gigante dei cieli sarà visibile perfino a mezzogiorno”, che si interporrà tra il Sole e la Terra”, il che “provocherà una grande eclissi, un’eclissi totale”…

Nel massimo dell’avvicinamento di Hercolubus verso l’orbita terrestre, indiscutibilmente si produrrà una rivoluzione degli assi della Terra. Allora i mari cambieranno letto e i continenti attuali verranno sommersi tra gli oceani. In quei giorni, tutta la Terra, tornerà al CAOS ORIGINALE PRIMITIVO, tale come si può percepire osservando la Costellazione d’Acquario. È necessario questo ritorno al CAOS, affinché dal fondo degli oceani sorgano “terre nuove” e appaiano “cieli nuovi” (come disse l’Apostolo Pietro).

Cosicché, in realtà, il nostro Sistema Solare sta concludendo il suo viaggio intorno allo Zodiaco. Qualcosa di simile accadde con gli Atlantidei: quando finì l’ultimo viaggio attorno allo Zodiaco, arrivò Hercolubus; allora si produsse una rivoluzione degli assi della Terra, i mari cambiarono letto e sparì Atlantide tra le onde infuriate dell’oceano che porta il suo nome.

Adesso, finito il nuovo viaggio (che iniziò dopo il Diluvio e la sommersione di Atlantide), possiamo affermare in forma enfatica che una catastrofe simile si avvicina.

 

I TEMPI DELLA FINE

Se noi meditiamo in questo, arriviamo alla conclusione che i tempi della fine sono arrivati, siamo in essi.

Indiscutibilmente, ci troviamo in un momento critico, terribile, difficile: innumerevoli malattie appaiono qua e là; la Terra trema e si scuote in tutti gli angoli del mondo; i mari, in un’altro tempo puliti, sono inquinati; le specie marine stanno scomparendo; gli oceani sono diventati dei veri immondezzai; i rifiuti atomici, non vi è luogo dove possano essere inoffensivi, ed è chiaro che prima o poi, qualsiasi deposito atomico fallirà ed avverrà un’orribile catastrofe.

Nelle centrali atomiche obsolete si sono avuti vari incidenti disastrosi – vedi Kyshtym (URSS, 1957), Chernobyl (URSS, 1986), Tokaimura (Giappone, 1999), Fukushima (Giappone, 2011).

La terra, tanto necessaria per le coltivazioni sta diventando sterile, e molte persone moriranno per mancanza di alimenti; milioni d’esseri che popolano questo mondo, sperimenteranno, realmente, una gran desolazione nel futuro prossimo…

 

IL CAOS

Guerre e rumori di guerra dappertutto, malattie mai viste prima (Ebola, HIV, etc). L’atmosfera è contaminata, e quando una persona esce a fare un giro in campagna e guarda il cielo, vede che l’azzurro del cielo già non brilla, manca quel colore nitido, perfetto di altri tempi. Adesso brilla con un colore leggermente piomboso, verdastro, ciò indica che l’atmosfera terrestre è stata alterata.

D’altra parte, l’INVOLUZIONE è arrivata al massimo, già non ci sono “padri per i figli”, né “figli per i padri”; è spaventoso ciò che succede tra padri e figli in tutti gli angoli della Terra!

Guardiamo intorno a noi, guardiamo tutto ciò che accade…

C’è caos, anarchia, e questo nessuno lo può negare!

Così, dunque, riflettiamo… Per caso noi siamo felici? Chi potrebbe parlare di felicità in questi tempi? Ci troviamo, allora, di fronte a noi stessi, incamminati verso il nostro proprio destino, di fronte al dilemma dell’ESSERE o del NON ESSERE della filosofia.

È arrivata l’ora di riflettere profondamente… Chi siamo? Dove andiamo? Qual è l’obbiettivo dell’esistenza? Perché viviamo e a quale scopo?

Vivere per vivere, mangiando, bevendo, riproducendosi, risulta in fondo abbastanza noioso, persino insensato, diremmo…

Così come nel continente Atlante si ebbe una Razza eletta che servì come base o nucleo per la formazione di questa Quinta Razza Aria, che oggi abita perversamente sui cinque continenti, così dirò anche che oggi si formerà un nucleo per la futura Grande Razza.

 

IL MANU VAIVASBATA

Così come gli Atlantidei non credettero al Manu Vaivasbata che i tempi della fine erano arrivati, e alla vigilia della grande catastrofe si divertivano, si sposavano, bevevano e mangiavano ed il giorno dopo erano cadaveri, così, dirò che quello che sto affermando adesso, in forma enfatica, non sarà creduto da tutti. Ovviamente molti rideranno, dicendo: “Su questo della fine del mondo si è parlato tanto, ebbene?”. Pietro, l’Apostolo, aveva previsto ciò affermando che “In questi giorni, molta gente iniqua e perversa dirà: dove sta il compimento della tua profezia, se tutto rimane come nei primi giorni dei tuoi padri?”.

Gli Atlantidei, al loro tempo, anche risero della catastrofe, però quando la rivoluzione degli assi della Terra fece in modo che i mari cambiassero letto, l’Atlantide affondò con tutti i suoi milioni d’abitanti.

Il filosofo e antropologo Samel Aun Weor, come il Manù Vaivasbata, ci stà avvertendo, come in quel tempo vennero avvertiti gli Atlantidei.

 

L’ETA’ DELL’ORO DELL’ERA D’ACQUARIO

Devono sorgere terre nuove per una nuova umanità, perché deve formarsi la successiva razza, la penultima Razza. Per tale motivo si dovrà preparare un nucleo che serva da base per l’Era d’Acquaro, per “l’Età dell’Oro”, per la nuova Razza. Tale gruppo sarà tolto segretamente dal fuoco e dal fumo, nell’ora del terrore. Nei momenti prima della catastrofe, quelli che staranno lavorando sinceramente ed onoratamente su se stessi, cioè, sull’eliminazione degli elementi inumani (gli Io, idifetti psicologici) che ci sono nella loro psiche, saranno selezionati e portati in un luogo sicuro.

Dal fondo dei mari sorgeranno nuove terre, e quando un doppio arcobaleno risplenderà nel firmamento, segno della nuova alleanza tra Dio e gli uomini, verrà portato il popolo selezionato per abitare le nuove terre ed i nuovi cieli. Ci saranno continenti nuovi, dove vivrà una nuova umanità, dove vivrà la SESTA RAZZA-RADICE.

Il Movimento Gnostico, ha un solo obiettivo: preparare il nucleo che dovrà servire per la futura Sesta Razza-Radice.

 

GRANDI CAMBIAMENTI: L’ONDA DIONISIACA

Indiscutibilmente, Mammona e Dioniso, per il fatto di essere incompatibili tanto nella forma quanto nella sostanza, non potrebbero mai essere conciliati.

Si potrebbe, e anzi si deve, definire Mammona con due termini (questi i valori che hanno caratterizzato l’Era dei Pesci, che si è appena conclusa):

  1. INTELLETTUALISMO
  2. DENARO (ORO, RICCHEZZE).

Occorre definire correttamente Dioniso, in modo netto e definitivo, in questi termini (questi i valori che caratterizzano l’Era d’Acquario, che è appena cominciata):

  1. TRASMUTAZIONE VOLONTARIA DELLA LIBIDO SESSUALE.
  2. ESTASI MISTICO-TRASCENDENTALE.

È ora opportuno far notare la data (il 4 febbraio 1962, tra le 2 e le 3 del pomeriggio) in cui tutti i pianeti del nostro Sistema Solare si riunirono in un supremo “concilio cosmico” (un allineamento), precisamente nella straordinaria Costellazione dell’Acquario, per dare inizio alla Nuova Era d’Acquario.

Da quella memorabile data e sotto la reggenza di Urano (il governatore d’Acquario) “l’Onda Dionisiaca” vibra intensamente in tutta la Natura.

Vale la pena di porre in evidenza, nel presente capitolo, il fatto trascendentale che il suddetto pianeta è stato, è, e sempre sarà il fulgido astro che domina e governa intelligentemente le ghiandole endocrine sessuali.

Ora voi stessi potrete spiegarvi l’intrinseco motivo che in questi tempi dà luogo all’intensa Vibrazione Dionisiaca.

– Nella stragrande maggioranza, le persone non si sono polarizzate positivamente su tale Onda Dionisiaca.

 

DUE ASPETTI DELL’ONDA DIONISIACA

Polo Dionisiaco Positivo: Diletto Sessuale Sublime, Trasmutazione Volontaria dell’Essenza del Seme, Coscienza sveglia, Conoscenza Oggettiva, Intuizione Superlativa, musica trascendentale dei grandi maestri classici, ecc.

Polo Dionisiaco Negativo: Degenerazione Sessuale, Infrasessualità di ogni tipo, sesso contro natura, piaceri demoniaci nei Mondi Inferni mediante droga, funghi, alcol; musica infernale, ecc.

Comprendere a fondo gli intimi meccanismi di questi due poli dell’Onda Dionisiaca è qualcosa che merita la nostra urgente attenzione…

Come esempio vivente di questo paio di poli diametralmente opposti che corrispondono alla suddetta vibrazione, è opportuno citare qui, a titolo d’esempio, due movimenti rivoluzionari (dell’era moderna).

Intendo chiaramente riferirmi, a ragion veduta e senza mezzi termini, al “Movimento Gnostico Cristiano Universale” e anche al rovescio della medaglia dionisiaca, noto con il celebre nome di “Movimento Hippie”.

I due suddetti Antipodi Psicologici costituiscono di “per se stessi” una vivente dimostrazione palese della coppia di poli opposti della tremenda Vibrazione Dionisiaca.

Ebbrezza Dionisiaca, Estasi, Samadhi, risultano ovviamente indispensabili quando si tratta di sperimentare ciò che è la Verità, il Reale. Tale esaltazione è possibile al cento per cento mediante la Tecnica della Meditazione.

La psichedelia è diversa. Il termine si può spiegare così: “Psiche”: Anima. “Delia”: Droga.

Più specificamente diremo: la Psichedelia è l’antitesi della Meditazione.

I funghi allucinogeni, l’L.S.D., la marijuana, (l’extasi, le anfetamine, etc), intensificano in modo evidente la capacità vibratoria dei Poteri Soggettivi, ma è chiaro che non potranno mai originare il Risveglio della Coscienza.

Le droghe alterano in modo sostanziale i geni sessuali e questo è già stato scientificamente dimostrato. Evidente conseguenza di tali mutazioni genetiche negative è la nascita di bambini mostruosi.

Meditazione e Psichedelia sono incompatibili, opposti, antagonisti; non potrebbero mai essere mescolati.

Queste due polarizzazioni dell’Ebbrezza Dionisiaca sono comunque indice di Ribellione Psicologica.

Gnostici e Hippie si sono stancati del vano intellettualismo di Mammona (che rappresenta l’Era dei Pesci), hanno avuto nausea di tante teorie e sono giunti alla conclusione che la Mente, come strumento di indagine serve a poco.

Zen? Ynana-Yoga? Questo è superlativo. Esistono dentro di noi, in stato latente, Facoltà Cognitive infinitamente superiori alla Mente. Mediante queste ultime possiamo sperimentare direttamente ciò che è il Reale, ciò che non è del tempo.

Noi Gnostici, del tutto disillusi dallo sciocco intellettualismo di Mammona, attingiamo al Vino della Meditazione, nella Coppa della Perfetta Concentrazione.

È scritto a caratteri di fuoco nelle Sacre Scritture che il sesso è “pietra d’inciampo e pietra di scandalo”…

È del tutto evidente che noi non siamo figli di nessuna teoria, di nessuna scuola, di nessuna setta.

Alla nuda radice della nostra esistenza troviamo solo un uomo, una donna e un coito…

Nudi siamo venuti al mondo; qualcuno ci ha tagliato il cordone ombelicale; abbiamo pianto e poi cercato il seno materno…

Vestiti? Scuole? Teorie? Erudizione? Denaro? Ecc, ecc. Tutto questo è venuto dopo, in aggiunta.

Credenze di ogni tipo esistono ovunque. Ma l’unica Forza che può trasformarci integralmente, da cima a fondo, è quella che ci ha posti sul banco dell’esistenza. Intendo riferirmi all’Energia Creatrice del primo istante, alla Potenza Sessuale.

Il diletto amoroso, il godimento erotico, sono per logica conseguenza, la gioia più grande…

Gli Hippies avevano intuito tutto questo quando si levarono contro Mammona, ma sbagliarono strada, non seppero sintonizzarsi sul Polo Positivo di Dioniso.

Noi Gnostici siamo diversi. Sappiamo godere, ci piace trasmutare e sublimare la Libido (senza disperderla). Questo non è un delitto.

Il “Movimento Hippie” è risolutamente incamminato sulla strada discendente involutiva “dell’Infrasessualità”.

Il “Movimento Gnostico Internazionale Universale” avanza vittorioso sulla via rivoluzionaria ascendente della “Sovra-Sessualità”…

 

Estratto da:

  • “Il Mistero dell’Aureo fiorire” di Samael Aun Weor;
  • “Il Messaggio d’Acquario” di Samael Aun Weor;
  • Conf. “L’Ego e la catastrofe finale” di Samael Aun Weor;
  • Intervista a Radio Università di Samael Aun Weor.

Per approfondire il tema dell’Era d’Acquario vai alla pagina: LIBRI

 

Se Ti è piaciuto il contenuto, condividi questa pagina sui social: