IL SUONO E I CHAKRA

Nella letteratura occultista abbondano dati e referenze interessantissime su tutti questi Chakra, Chiese, Fiori di Loto o Centri Magnetici della Spina Dorsale”.

“I Grandi Chiaroveggenti ci parlano dei sette Chakra ed il signor LEADBEATER li descrive con lusso di dettagli. Questi Chakra sono realmente i sensi del corpo astrale: i sensi con cui si possono toccare e palpare le grandi realtà dei Mondi Superiori. Detti centri magnetici s’incontrano in intima relazione con le ghiandole della secrezione interna”.

Ogni Chakra ha i suoi rispettivi mantram. Con detti mantram è possibile risvegliare poteri occulti. Dunque ci sono un gran numero di mantram per uscire in Corpo Astrale; o per dominare il fuoco, l’aria, l’acqua e la terra; e altri per la difesa in presenza di entità tenebrose.

Viviamo in un mondo tridimensionale; disgraziatamente la gente percepisce solo il mondo di tre dimensioni; è necessario, dunque, imparare a vocalizzare per sviluppare altre facoltà che ci permettano di conoscere la Quarta Verticale.

Fortunatamente, nell’anatomia occulta dell’essere umano s’incontrano, in stato latente, i sensi che convenientemente risvegliati in forma scientifica, possono darci accesso non solamente alla Quarta Verticale, ma perfino alle dimensioni Quinta, Sesta e Settima.

 

LA PAROLA

Dicono che il silenzio è oro. È meglio dire: è male parlare quando si deve tacere, come tacere quando si deve parlare!

C’è il silenzio delittuoso; ci sono parole infami. Si dovrebbe calcolare con nobiltà il risultato delle parole dette, ma molte volte si feriscono gli altri con le parole, incoscientemente.

E le parole aritmiche generano violenza nel Mondo della Mente Cosmica.

Mai si deve condannare nessuno con la parola, perché mai si deve giudicare nessuno! La maldicenza, il pettegolezzo e la calunnia hanno riempito il mondo di dolore e d’amarezza.

È necessario comprendere il valore della parola e non profanarla con pensieri indegni.

“Le nostre parole devono essere musica ineffabile, così sublimiamo l’energia creatrice fino al Cuore. Le Parole schifose, luride, immodeste, volgari, ecc., hanno il potere di adulterare l’energia creatrice, convertendola in poteri infernali”.

 

MANTRAM

La combinazione fonetica fatta con sapienza produce i MANTRAM. Così dunque, un MANTRAM è una saggia combinazione delle lettere i cui suoni determinano effetti spirituali, animici e anche fisici.

Prima che si rivelassero tutti gli idiomi della Torre di Babele, esisteva solo una Lingua Unica, un Linguaggio d’Oro, un Idioma Universale…

Quest’Idioma ha la sua Grammatica Cosmica perfetta. Le lettere di questa lingua d’oro, sono scritte in tutta la Natura. Chi ha studiato le rune nordiche, e i caratteri ebrei, cinesi e tibetani, potrà INTUIRE questo “Linguaggio Cosmico” con le sue lettere enigmatiche.

In ogni parola esiste un valore esterno e un altro interno. È precisamente il valore interno, la sostanza principale della parola. L’elemento interno della parola non si trova compreso nel nostro Spazio Tridimensionale. L’elemento interno della parola bisogna cercarlo nello Spazio Superiore, nelle Dimensioni Superiori alle nostre.

Nella tradizione vedica il suono è considerato uno dei principi più importanti della vita e dell’universo, in quanto è l’origine della materia, e chiave per liberarsi da essa.

 

IL VERBO

Un’antichissimo testo della letteratura Vedica, lo Srimad-Bhagavatam, al versetto 3.26.33, ci dà una definizione interessante del suono : “Le persone erudite che possiedono la vera conoscenza, definiscono il suono come ciò che trasmette l’idea di un oggetto, ciò che indica la presenza di una fonte e ciò che costituisce la forma sottile dell’etere“.

Il Filosofo Samael Aun Weor dice: “Prima che esistesse l’Universo, prima che esistessero tutti i fenomeni, esisteva la Parola“.

E anche la Sacra Bibbia afferma : “In Principio era il Verbo, e il Verbo era con Dio, e il Verbo era Dio. Questo era nel Principio con Dio. Tutte le cose per lui furono fatte; e senza di lui, niente di quello che è fatto, sarebbe stato fatto”. “In lui stava la Vita, e nella Vita c’era la Luce degli uomini. E la Luce nelle Tenebre risplendeva, ma le Tenebre non la compresero”.

 

 

CHAKRA MULADHARA

Nel Coccige esiste un centro magnetico speciale: il CHAKRA MULADHARA. Questo Chakra risiede nella base stessa della Colonna Spinale e si trova situato fra gli organi sessuali e l’ano.

Il Chakra Muladhara è un loto con quattro petali splendidi.

Risvegliarlo, metterlo in attività, è qualcosa di grandioso. Chi lo fa, acquisirà potere sull’elemento Terra e le sue Creature Elementali.

Nell’Apocalisse di San Giovanni, questo Chakra lo si denomina Chiesa di EFESO.

Per il Chakra Muladhara o Coccigeo, dove dorme attorcigliata tre volte e mezza Devi Kundalini Shakty, potete vocalizzare il mantram “S”. Questo mantram si pronuncia come un sibilo dolce e tranquillo, così: SSSSSSSSSSSSSS…

Un altro mantram con il quale anche potreste mettere in attività il vostro Chakra Coccigeo è il mantram “BHUR”. Pronunciate questo mantram in questa forma: BHUUUUUUUURRRRRRRR…

 

CHAKRA SVADHISTHANA

Studiamo ora il secondo centro magnetico della Spina Dorsale dell’uomo: il CHAKRA SVADHISTHANA. Questo Chakra si trova ubicato all’altezza della Prostata nell’uomo, dell’Utero nella donna.

Questo Chakra ha sei petali meravigliosi e all’interno c’è una luna crescente di straordinaria bellezza.

Lo Yogi che lo risveglia perde la paura dell’acqua, conquista Poteri Occulti e impara a dominare le Creature Elementali delle acque.

Nell’Apocalisse di San Giovanni, questo Chakra è conosciuto come la Chiesa di SMIRNE.

Per sviluppare il Chakra Svadhisthana: il Chakra Prostatico. Il primo è il mantram “M”. Inalate profondamente e imitate il muggito di una mucca allungando il suono, così: MMMMMMMMMMMM…

Un altro mantram per lo sviluppo di quest’importante centro è il mantram “BHUVAR”, e si pronuncia così: BHUUUUUVAAAAAAARRRRRR…

 

CHAKRA MANIPURA

Il terzo potere, esistente nella Spina Dorsale dell’uomo si trova ubicato all’altezza del Plesso Solare, cioè sopra l’ombelico. Il nome di questo Chakra è MANIPURA.

Il CHAKRA MANIPURA ha dieci petali meravigliosi e il suo colore è di fuoco risplendente.

Detto Chakra controlla la milza, il fegato, il pancreas, ecc., e quando si sveglia, fa entrare in attività i Plessi Epatico e Splenico.

Colui che riesce a mettere in attività il Chakra Manipura non temerà il FUOCO, dominerà questo igneo elemento e le sue Creature Elementali.

Nell’Apocalisse di San Giovanni suddetto Chakra, lo si denomina, esotericamente, Chiesa di PERGAMO.

Chi lo risveglia acquisisce anche il senso della TELEPATIA.

Per mettere in attività il Chakra Manipura, è necessario concentrarsi intensamente nel Plesso Solare, e vocalizzare la vocale “U”, così: UUUUUUUUUUUUUUUU…

 

CHAKRA ANAHATA

Il quarto potere, che esiste nella Spina Dorsale, si trova esattamente situato all’altezza del Cuore. È il CHAKRA ANAHATA.

Nell’Apocalisse di San Giovanni questo Chakra lo si denomina Chiesa di TIATIRA.

Lo Yogi che impara a svilupparlo potrà dissipare gli uragani e governare i VENTI a volontà, poichè governerà l’elemento aria e le sue Creature Elementali.

La facoltà di SDOPPIARSI IN ASTRALE, gli stessi STATI JINAS, ecc., si trovano latenti nel Chakra del Cuore.

Quelli che vogliono conoscere il mondo Astrale dovranno risvegliare il Chakra Anahata.

Esso ha dodici meravigliosi petali. Il suo colore è il fuoco vivo ed all’interno esiste, realmente, uno spazio esagonale di colore ambra nera.

Il Chakra del Cuore ci conferisce anche la preziosa facoltà dell’INTUIZIONE.

Per mettere in attività il Chakra Anahata, cominciamo con la vocale “O”, la lettera principale del centro del Cuore. Si inala bene l’ossigeno per le narici e poi si esala lentamente, articolando la lettera “O”, così: OOOOOOOOOOOO…

 

CHAKRA VISHUDDHA

Continuando con l’analisi dei Centri Magnetici della Spina Dorsale, arriviamo all’altezza della ghiandola Tiroide, nella Laringe Creatrice. Sappiamo bene che la Tiroide secerne lo iodio biologico, molto necessario per l’organismo umano. Esiste un Centro Magnetico associato a questa ghiandola: il CHAKRA VISHUDDHA.

Questo meraviglioso Chakra ha sedici bellissimi petali e il suo centro sembra una luna piena.

Il Chakra Laringeo è la Chiesa di SARDI, come menziona l’Apocalisse di San Giovanni.

Sviluppandolo si acquisisce la CHIARAUDIENZA: il potere di udire le creature che vivono nelle Dimensioni Superiori della Natura e del Cosmo, il potere di udire la “Musica delle Sfere”.

Quando uno risveglia questo centro meraviglioso, acquisisce anche il SINTETISMO CONCETTUALE; quando uno risveglia questo centro formidabile, si fa più intelligente, più comprensivo, più saggio…

Sapete che la “E” è il fondamento di tutti i mantram relazionati con la Chiaroudienza. La lettera “E” si vocalizza così: EEEEEEEEEEEEE…

 

CHAKRA AJNA

Al di sopra della Tiroide, all’altezza delle sopracciglia connesso alla ghiandola Pituitaria, incontriamo il CHAKRA AJNA, “l’Occhio della Sapienza”, dove dimora il PADRE che sta in segreto; ha due petali fondamentali e moltissime radiazioni risplendenti. È di un purissimo colore bianco.

Questo centro è la Chiesa di FILADELFIA citata nel “Libro delle Rivelazioni”.

Il potere di questa Chiesa si chiama CHIAROVEGGENZA. Con la Chiaroveggenza possiamo vedere il Corpo Vitale di tutte   le creature (il Corpo che serve da fondamento al Corpo Fisico); possiamo vedere le Terre di “Jinas”; vedere quello che si nasconde dentro all’organismo umano, ecc.

Con la divina Chiaroveggenza possiamo, dunque, vedere l’ULTRA di tutte le cose. Coloro che vogliono conoscere da se stessi e in forma diretta che cosa succede quando uno muore, quello che accade quando uno nasce, che cosa sono i Misteri della Vita e della Morte, ecc. necessitano di sviluppare questa preziosa facoltà.

La vocale fondamentale di questa facoltà, è la vocale “I”. Su questa vocale si sostengono tutti i mantram relazionati con il potere della Divina Chiaroveggenza.

La vocale “I” si pronuncia così: IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…

 

CHAKRA SAHASRARA

L’ultimo vortice energetico, in questo meraviglioso settenario ghiandolare che stiamo studiando, si trova nella parte superiore della nostra testa, nella ghiandola Pineale; ci riferiamo, è chiaro, al Chakra Coronario, denominato in oriente, CHAKRA SAHASRARA. Corrisponde, tale centro, all’ultima Chiesa citata dall’Apostolo Giovanni, la Chiesa di LAODICEA.

Questo fiore di loto ha mille petali risplendenti. È la Corona dei Santi.

Gli uomini di genio hanno la ghiandola Pineale molto sviluppata. Nei cretini, si è scoperto che la ghiandola Pineale si trova atrofizzata.

Nel Chakra Sahasrara si trova in stato latente una facoltà chiamata POLIVEGGENZA. Con questa facoltà entriamo nei Mondi Superiori dove regna la Verità.

Per metterlo in attività si può utilizzare il mantram AUM, che si pronuncia AOM, così:

AAAAAAOOOOOOMMMMMM…

 

Estratto da:
  • “I Misteri del Fuoco” di Samael Aun Weor;
  • “Logos, Mantram e Teurgia” di Samael Aun Weor;
  • “Il Matrimonio perfetto” di Samael Aun Weor;
  • “Srimad-Bhagavatam” di Krishna Dvaipayana Vyasa.

Per approfondire questo tema vai alla pagina: LIBRI

 

Read more:

 

Se Ti è piaciuto il contenuto, condividi questa pagina sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *